Gruppo Giovani

Gruppo Giovani

Section Header Chi Siamo

Il gruppo dei Giovani Amici del Museo Poldi Pezzoli nasce nel 2015 dal forte desiderio di aprire le porte della casa-museo di Gian Giacomo Poldi Pezzoli ai giovani. E' tra i soci fondatori dell’Associazione Giovani Amici dei Musei d’Italia (GAMI), istituita nel 2017 per volontà della Federazione Italiana delle Associazioni degli Amici dei Musei (FIDAM).

Gli obiettivi del gruppo:
– Avvicinare i ragazzi alla nostra realtà museale, togliendo quell’aurea istituzionale che viene spesso attribuita a un museo e che è una delle principali cause che tiene lontani i ragazzi.
– Museo Young Friendly: orari più flessibili, possibilità di visitare il museo durante l’orario aperitivo, ma anche un più ampio ventaglio di eventi collaterali, capaci di catturare l’interesse dei più giovani, senza dimenticare il contenimento del prezzo del biglietto di ingresso.
– Rendere il Museo come un luogo di incontro, dialogo e confronto, facendo conoscere giovani con lo stesso interesse per l’arte o che hanno desiderio di avvicinarsi al mondo dell’arte.

Gli eventi del gruppo:
– Visite guidate
– Instameet
– Canon Creative Academy
– Aperitivi
– Live music

Iscriviti agli eventi del Gruppo Giovani

Ottieni maggiori informazioni scaricando i seguenti documenti: