Chi siamo

Chi siamo

Section Header Chi siamo

L'Associazione Amici del Museo Poldi Pezzoli è un’associazione di volontariato culturale senza fini di lucro, fondata nel 1960 per iniziativa di un volonteroso gruppo di milanesi, con lo scopo di sostenere il Museo in tutte le sue attività artistiche e istituzionali.

Nel corso degli anni, l’Associazione ha promosso diverse iniziative per divulgare la conoscenza del patrimonio artistico del Museo, il suo prestigio e l'alta qualità delle sue raccolte, in Italia e all’estero. Oggi conta un folto numero di aderenti, sostenitori e mecenati che partecipano molto attivamente alla vita del Museo, sostenendo con efficacia le strategie della dinamica Direzione artistica.

Un’importante attività dell’Associazione consiste nella raccolta di fondi per partecipare ai numerosi progetti del Museo. A testimonianza del costante impegno in campo culturale, nel 2014 l’Associazione ha ricevuto dal Comune di Milano l’attestato di Benemerenza Civica.

L’Associazione Amici del Museo Poldi Pezzoli dal 1978 è iscritta alla FIDAM - Federazione Italiana delle Associazioni degli Amici dei Musei.

L’Associazione è stata riconosciuta dalla Regione Lombardia in data 02.11.2005 - D.P.G.R. 015896.

Leggi lo statuto

Il Consiglio Direttivo

Ernesto Panza Di Biumo

Consigliere

Francesca Di Carrobio

Consigliere

Andrea Rittatore Vonwiller

Consigliere

Gian Giacomo Schiavi

Consigliere

Silvia Spaini

Consigliere

Andrea Rossi

Revisore dei conti

Marisa Rivolta Spaini

Presidente Onorario

Aldo Citterio

Presidente

Stefano Zuffi

Vice Presidente

Rita Airaghi

Consigliere

Paolo Brambilla

Consigliere

Cinzia Buccellato

Consigliere

Massimo Ciaccio

Consigliere