Il Museo Poldi Pezzoli riapre!

 

Lunedì 18 maggio il Museo Poldi Pezzoli riapre nuovamente al pubblico dopo 78 giorni con l’invito a riprendere le strade della cultura dalle nostre case alla casa di Gian Giacomo Poldi Pezzoli.

Grazie all’Associazione Amici del Museo Poldi Pezzoli, che da anni favorisce iniziative mecenatistiche a sostegno del Museo, viene offerto l’ingresso a 1 euro (anzichè 14 euro) alle prime 3.000 persone. Inoltre ai visitatori verrà consegnata la tessera degli Amici del Museo, valida fino alla fine dell’anno.

“Speriamo che il nostro progetto abbia successo – dichiara Aldo Citterio, Presidente degli Amici del Museo Poldi Pezzoli – e che possa essere un punto di riferimento anche per altre istituzioni museali. Pensiamo in questo modo di raggiungere i seguenti obiettivi: sostenere il Poldi Pezzoli, riportare il pubblico nei Musei, far sentire la vicinanza degli AMICI, e creare sinergie con altre realtà culturali. Lunedì 18 maggio 2020, alla riapertura del Poldi Pezzoli, sarò presente personalmente per consegnare la tessera al primo nuovo Amico del Museo e dell’Associazione”.